INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

I nostri professionisti hanno maturato un’ampia e solida esperienza nel supporto alle imprese nelle operazioni di internazionalizzazione, tanto nella fase di ideazione strategica, quanto nella fase di organizzazione pratica delle stesse.

Tradizionalmente il termine internazionalizzazione individua il processo attraverso il quale l’impresa si struttura per operare sui mercati esteri; da questo punto di vista rientra nel processo di internazionalizzazione anche l’organizzazione di una rete internazionale di agenti o di importatori/distributori.

Sempre più frequentemente, tuttavia, questo termine viene utilizzato per indicare, più specificamente, il processo attraverso il quale l’impresa organizza la propria presenza diretta, in forma stabile, in uno o più paesi esteri.

Organizzarsi per operare stabilmente in mercati esteri - che si tratti di costituire localmente una società, o di aprire un magazzino, o di dare vita a una joint venture, o altro ancora - comporta la necessità di conoscere le “regole del gioco” del Paese ospitante, per ridurre i rischi e sfruttare al meglio le possibilità.

 

 





chi siamo      aree intervento      approfondimenti      contatti
area clienti      select language



LEGAL ADVICE INFO ARTISTA PRIVACY-COOKIE


LOGIN copyright Mondials.com - www.picchieassociati.it