PRIVACY POLICY

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito "Regolamento"), La informiamo che il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Picchi, Angelini e Associati con sede in Via Oberdan 1/A, 25128 – Brescia (BS), Codice Fiscale e P. IVA n. 02645400983.

1. Tipologia di dati trattati

a) Dati di Navigazione

I sistemi e programmi informatici utilizzati per il funzionamento del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Sono informazioni che, anche se non sono raccolte per essere associate agli interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti.

In tale categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente/visitatore.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente

Per la consultazione del sito non è richiesto alcun conferimento di dati personali da parte dell’utente. Tuttavia, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati dall’utente/visitatore inseriti, necessari per rispondere alle richieste.

2. Finalità del trattamento

I dati di navigazione (punto 1, lett a) sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. In caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito i dati di navigazione potrebbero essere utilizzati anche per l'accertamento di responsabilità.

I dati forniti volontariamente (punto 1 lett. b) verranno trattati al solo fine di dare seguito alle richieste dell’utente-visitatore.

3. Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali dell’utente-visitatore è realizzato per mezzo di strumenti manuali e/o informatici, con sistemi organizzativi correlati alle finalità del trattamento e in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi.

Il trattamento può essere svolto con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, o comunque automatizzati.

Il trattamento è svolto dal Titolare e/o dagli Incaricati e/o da soggetti esterni, a tal fine nominati Responsabili del trattamento.

4. Periodo di conservazione dei dati personali

Il Titolare tratterà i dati forniti volontariamente dall’utente-visitatore (punto 1, lett b) per il tempo strettamente necessario a fornire il servizio richiesto; gli stessi verranno eliminati subito dopo, salvi obblighi di conservazione ulteriore previsti dalla legge.

5. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali volontariamente forniti (punto 1, lett b) è facoltativo e finalizzato unicamente a dare seguito alle richieste; pertanto il mancato conferimento dei dati necessari potrebbe rendere impossibile la risposta da parte di Picchi, Angelini e Associati.

6. Comunicazione dei dati

I dati personali potranno essere comunicati agli Incaricati del trattamento (dipendenti e collaboratori del Titolare) per le finalità del trattamento stesso.

I dati raccolti potranno altresì essere comunicati a terzi (Responsabili del trattamento) che operano per conto di Studio Picchi, Angelini e Associati e secondo le sue istruzioni, ma esclusivamente per attività strettamente connesse alle finalità sopra indicate (es. per garantire l'operatività del servizio Internet, la gestione del sistema informatico e telematico).

È possibile richiedere un elenco completo e aggiornato di tali soggetti rivolgendosi ad uno dei contatti sotto indicati.

7. Luogo di conservazione dei dati

I dati personali vengono conservati presso le sedi operative del Titolare e nei luoghi, all’interno dell’Unione Europea, in cui le parti coinvolte nel trattamento sono collocate.

8. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’art. 15 del Regolamento, l’utente/visitatore può esercitare i seguenti diritti:

- ottenere l’accesso ai dati personali

- ottenere la rettifica dei dati personali

- ottenere la cancellazione dei dati personali

- ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali

- ottenere portabilità dei dati personali

- presentare reclamo all’Autorità Garante (Garante della Privacy)

9. Modalità di esercizio dei diritti

L’utente/visitatore può esercitare in qualsiasi momento i propri diritti inviando:

- Un fax al numero 030 3752802

- Una raccomandata a.r. all’indirizzo: Picchi, Angelini e Associati Studio Legale - Via G. Oberdan 1/A - 25128 Brescia

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. e maggiori informazioni sono consultabili al seguente link: Google Maps APIs

Mozilla Firefox - Internet Explorer - Google Chrome - Opera - Apple Safari.

Data ultima modifica: 06 aprile 2018

chi siamo      aree intervento      approfondimenti      contatti
area clienti      select language

LOGIN copyright Mondials.com - www.picchieassociati.it